Il mio nome è Bond …. James Bond

 

 

images0OFCEWRR

 

James Bond è il protagonista di una serie di romanzi dello scrittore britannico Ian Fleming, che con alterne fortune è stato portato sullo schermo ben ventiquattro volte ed interpretato da sei attori che di volta in volta hanno regalato all’agente segreto più famoso del mondo, qualche tassello in più, rendendolo con il tempo, un po’ come succede per il vino buono,  migliore, unico e singolare.

Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan o Daniel Craig chi fra questi sei attori ha  interpretato meglio James Bond?

Ecco, secondo il mio modesto parere, chi ha contribuito più di chiunque altro a dare anima e corpo a un personaggio che,  in  cinquant’anni di onorata carriera al servizio di sua maestà, ha appassionato e nutrito un  folto pubblico, con coinvolgenti e strabilianti avventure.

 imagesPTJ5GMR1

Sean Connery, ha raggiunto la notorietà grazie a questo personaggio, del quale è stato il primo grande interprete cinematografico, diventando a furor di popolo una vera e propria icona, l’agente segreto per antonomasia. Il suo contributo? Bellezza, prestanza fisica e seduzione, un vero e proprio “guascone” con tanti vizi, poche virtù  e un amore incondizionato per le belle donne e le missioni da portare a termine.

 

 untitled 31

Roger Moore  è stato il terzo interprete (dopo Sean Connery e George Lazenby) di James Bond, con un attivo di sette pellicole,  interpretate dal  1973 al 1985. L’attore senza dubbio ha ereditato un ruolo difficile  e cercando di non sfigurare di fronte all’illustre predecessore, ha contribuito  oltre che con una misurata bravura, anche con  classe ed eleganza, ad aggiungere qualche ingrediente in più, per rendere ancora più appetitoso un personaggio già rodato e dall’ingranaggio perfettamente funzionante.

 

untitled 32

Daniel Craig il rude, il granitico  è il sesto e ultimo attore ad interpretare l’agente 007 e, anche lui, dimostrando di essere al passo con i suoi predecessori regala al personaggio forza, temperamento e azione,  lanciandosi in pericolosi e rocamboleschi inseguimenti, in furiosi e violenti  corpo a corpo con il cattivo di turno, senza dimenticare di passare con la consueta bond-girl, qualche momento di  travolgente e appassionata notte  d’amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Il mio nome è Bond …. James Bond

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...